It's Christmas time! - 2015 - - Decorazioni per la casa


E' ufficiale, Natale è arrivato!
Manca, si, ancora un po', ma, parafrasando "Il sabato del villaggio" di Giacomo Leopardi, potrei affermare come tutto il bello e la magia di questa festa (tolto il discorso religioso sia chiaro!) sia quasi unicamente racchiusa nell'attesa e all'impazienza per il suo arrivo! 
E allora perché non dedicarci con un po' di anticipo a vestire di luce e bellezza la nostra casa? 
Benché il mio Natale mi attenda a Lecce, e il mio volo sia lontano ancora qualche settimana, ho voluto comunque abbellire il mio monolocale ed infondergli quest'aria natalizia con piccoli dettagli: la sera, ad esempio, quando rientro a casa dall'università, mi piace vedere appesa alla maniglia del mio ingresso questa decorazione natalizia :-) Potrà essere un dettaglio stupido o poco rilevante, ma mi piace distinguere la mia porta di casa rispetto a tutte le altre del piano, e, soprattutto, trasmettere il mio "buon Natale" a chiunque si trovi a passare a fianco ad essa :-) 
E poi, dentro casa, mi piace accedere delle lucine poste sulla finestra, la mia lanterna rossa e poi, in ultima battuta tutto il resto. Piccoli gesti che rendono i singoli giorni delle occasioni per coccolarci e sentirci più vicini al Natale :-)

Ecco allora una mini guida all'insegna dell' Home Decor in stile Christmas per chi, come me, sente già l'imminenza del Natale e crede nell'idea che per dire "Natale" non sia mai troppo presto ;-)

CB2

Metallo, superfici specchiate, trasparenti, ma soprattutto essenziali. Queste le mie proposte tratte da CB2 per tutti gli amanti dello stile minimal...anche a Natale.


LOVEThESIGN

Stile romantico e suggestioni fiabesche quelle presentate da LOVEThESIGN, per chi attende il periodo di Natale per dare avvio alla seasion delle stoviglie a tema natalizio e per chi "Buon Natale" si augura già a partire dalla soglia di casa.



Society6

Quadretti da disporre qui e là tra una foto di famiglia ed una in bianco e nero scattata il giro per il mondo, e cuscini dal mood natalizio da sistemare su poltrone e sofà perchè, si sà, i cuscini sono come le borse: non sono MAI abbastanza! :-) Benvenuti tra le proposte di Society6!



Not on the high street

Non ho potuto fare a meno di segnalarvi questo sito! Occhi a cuore per tutto: dal set di piatti col decoro col cervo, dalla scritta "XMAS" luminosa, alla composizione di portacandele e gli sticker da parete per decorare casa..quanto amore!! Hello Not on the high street


Villeroy & Boch

E per tutti gli amanti della tradizione, Villeroy & Boch rappresenta la scelta migliore per attendere questo Natale! Come rimanere indifferenti di fronte a tanta meraviglia?? 



1 - Piatto  2 - Piatto 3 - Piatto  4 - Piatto  5 - Alzatina  6 - Portacandela  7 - Schiaccianoci  


....Direi che, a questo punto, non mi resta altro che augurarvi un buon avvio d'avvento al Natale!:-)
A presto,
 photo http---signaturesmylivesignaturecom-54492-199-7B68BBBED27718AEA0709A4859E4BCED_zpse3b778fd.png

Comments

Popular posts from this blog

Case da sogno #4 Göteborg - Decorazioni per la casa

Details of design: Pumi - Decorazioni per la casa

Design Wishlist #April 2015 - Decorazioni per la casa