Case da sogno #5 Majorna, Göteborg - Decorazioni per la casa


Chi mi conosce sà che questo stile non mi rispecchia, anzi! Credo che se guardassero queste foto mi chiederebbero stupiti :"ti piace veramente??". Ebbene, nonostante la mia grande passione per gli interni decisamente più "formali" ( il mio profilo facebook può mostrarvene qualche esempio) , non ho potuto non apprezzare questo interno. Solitamente quando vado alla ricerca di Case da sogno mi lascio guidare nella scelta da ciò che mi attrae visivamente, ma suppongo che questo sia lo spirito col quale tutte noi blogger c'approcciamo alla ricerca, e questo appartamento ha subito attirato la mia attenzione. 
Credo che la causa scatenante siano state le pareti del soggiorno lasciate interamente a vista, il forte sensazione di informalità e proprio questo senso di... di voler uscire fuori dagli schemi e dalle regole, perché, infondo, chi è che detta le regole del "buon gusto" nei nostri appartamenti? Chi decide ciò che è bello e ciò che invece non lo è, cosa è meglio abbinare con quel dato arredo o di che colore dipingere le pareti, cosa è giusto per noi e cosa invece no!
Credo ci sia un punto in cui, per quanto le regole o i dettami  possano essere "confortanti" e utili per indirizzarci verso ciò che è meglio abbinare, comperare, scegliere, bisogna staccarsi dalla convenzioni sociali ed ascoltare noi stessi e quello che realmente desideriamo per star bene.
 Beh, io ho sinceramente apprezzato la capacità dei proprietari d'andare contro le regole e le convenzioni, la voglia di dare libero sfogo alla propria fantasia e ai propri desideri, e chissene se tutto questo può far raccapricciare i più benpensanti.
....Effettivamente non so se quanto scritto sia stato solo un "entrée" di presentazione della casa o più che altro un monito a me stessa e alla mia insana natura di seguire le regole e le etichette...non ricordo se l'ho letto in qualche rivista o in un film che, talvolta, scrivere può rivelarsi un buon mezzo per autonallizzarsi. Beh, chiunque l'abbia detto ha asserito una santa verità!
Spero che questo appartamento possa piacere a voi, quanto è piaciuto a me.










A presto,
 photo http---signaturesmylivesignaturecom-54492-199-7B68BBBED27718AEA0709A4859E4BCED_zpse3b778fd.png

Comments

Popular posts from this blog

Case da sogno #4 Göteborg - Decorazioni per la casa

Details of design: Pumi - Decorazioni per la casa

Design Wishlist #April 2015 - Decorazioni per la casa