Case da Sogno #13 A vintage studio - Decorazioni per la casa
Ciao tutti amici!
E' da così tanto tempo che non scrivo un post che, ora che ho qualche attimo di respiro tra un esame e l'altro, non nego d'aver impiegato un po' di tempo prima di decidermi a parlarvi di qualcosa di interessante e particolare.
Sarà che da quando mi sono ritrasferita a Torino, e vivo sola in un appartamento così piccolo da poter raggiungere ogni cosa in pochi passi, mi ritrovo molto spesso a cercare in rete appartamenti piccoli come il mio ai quali ispirarmi per soluzioni "salva spazio" ma che, nel contempo, rispecchino lo stile e il carattere dei padroni di casa. Ed è proprio per questa ragione che oggi voglio ricominciare a scrivervi partendo proprio da qui, da una Casa da sogno piccola piccola, ma ricca di carattere e personalità..proprio come la proprietaria Rodellee Bas.
Non so voi, ma io non appena ho cominciato a scorrere le immagini di questo delizioso bilocale, mi è venuto subito in mente l'appartamento a Manhattan di Carrie . Sarà forse per la moltitudine di abiti ed accessori sparsi per tutta la casa e l'atmosfera vintage da set fotografico?
Nella zona office una Loius Ghost trasparente e una pelliccia a mo' di copriseduta e, come sfondo del desktop, una sorridente Audrey Hepburn.
Mi piace il mix di oggetti presenti nel salottino: i busti sartoriali li trovo perfetti in questo ambiente, così femminili e vintage, sono un'alternativa ai classici appendini per riporre giacche, foulard e perchè no, anche spille e orecchini. Un giradischi, il 33 giri dei Beatles, una vecchio ventilatore e fiori colorati per un insieme eclettico e vivace!
Anche in cucina, tra un'alzatina di vetro e uno scolapiatti rosso, trova posto un porta accessori a forma di mano, mentre sulla parete una pittura in lavagna accoglie i pensieri e disegni della proprietaria.

Una piccola stanzetta accoglie il guardaroba di Rodellee: cassettiere bianche, relle colme di vestiti, scatole e scatoline per riporre il mondo di una donna,la testa di un manichino per accogliere cappelli...e un'immancabile Audrey al muro.
Il bagno è un perfetto mix di brocantage: stampe d'epoca in bianco e nero, vecchie boccette in vetro, flaconi vintage per la toletta e una vecchia scaletta in legno utilizzata a mo' di scaffale.
E voi che ne pensate di questo stile? Io, inutile dire, lo trovo estremamente femminile e raffinato. Forse, in cucina, avrei optato per delle sedute diverse, ma nell'insieme trovo la casa particolarmente elegante con quel gusto vintage che mi fa letteralmente impazzire. :-)
A presto,

Comments
Post a Comment