Best pins of the week #1 - Decorazioni per la casa

Ovvero le migliori foto "pinnate" sul mio profilo Pinterest che più ho apprezzato o che hanno catturato, vuoi per un particolare o per la tavolozza di colori utilizzata,  la mia attenzione.

E allora...Enjoy!

In senso orario:

Questo living l'ho pinnato dal sito di Elle Decor, un piccolo salotto privato dove accogliere le amiche per parlare e parlare..come solo noi donne sappiamo fare. 
Ero alla ricerca di un particolare tipo di chandelier, lo chandelier french empire,  quando mi sono imbattuta in questa rivisitazione realizzata con perle turchesi. L'ho trovato subito molto spiritoso: sdrammatizza l'aura scenografica e di ricchezza che caratterizza i classici chandelier di cristallo e nel contempo ne impreziosisce l'ambiente senza appesantirlo.
Nonostante non sia una fan dello stile nordico, so apprezzare la bellezza del design in ogni usa forma e questo interno mi ha colpito per la sua pulita eleganza. Colori polverosi, un bel lampadario che focalizzi l'attenzione sulla zona pranzo e delle sedie senza tempo come solo delle Thonet possono esserlo.
Beh, questo ingresso non potevo non inserirlo ( non a caso c'ho dedicato anche un post apposito agli inizi del mio blog) un classico degli ingressi all'inglese. Una porta massiccia di ingresso in legno scuro, stucchi bianchi e una scala con corrimano di legno e montanti a contrasto: è subito amore!

Un altro colpo di fulmine è stato per questo salotto. Trovo geniale il modo in cui i due designer, Roman&Williams, siano riusciti a far entrare in sintonia degli stili così diversi come un classico dell'epoca vittoriana ed arredi tratti dalla tradizione asiatica. Per non parlare della carta da parati che corre su tutta la parete di fondo e ai lati. Una delizia per gli occhi!
Questo è il soggiorno di una villa in stile Tudor a Beverly Hills....ma non vi dico altro perchè sarà l'oggetto del prossimo appuntamento con Case da sogno.
E di questo bagno che dire? Non servirà sicuramente a nulla un orologio a pendolo, soprattutto di quelle dimensioni, in una stanza simile....ma se non pensassimo per un attimo alla funzionalità ma alla mera forma estetica..quanto BELLO è un orologio del genere in bagno??

In questo caso il discorso è di carattere generale: adoro la palette di colore utilizzata in tutte e tre le foto. Mi ispirano un forse senso di rilassatezza e serenità...io le definiscono delle vere e proprie immagini confortanti proprio per la loro forte carica d'armonia e calma che suscitano. Non so voi, ma io potrei rimanere ore a guardarle e perdermi in queste sfumature e dettagli...semplicemente perfette!


Spero che questa carrellata di pins a chiusura di settimana vi sia piaciuta...Ma i vostri pins preferiti quali sono?

A presto,
 photo http---signaturesmylivesignaturecom-54492-199-7B68BBBED27718AEA0709A4859E4BCED_zpse3b778fd.png
               

Comments

Popular posts from this blog

Case da sogno #4 Göteborg - Decorazioni per la casa

Details of design: Pumi - Decorazioni per la casa

Design Wishlist #April 2015 - Decorazioni per la casa