Case da Sogno #21 Barcellona - Decorazioni per la casa


Una cosa è certa: quando ho voglia di intrufolarmi all'interno di case ed appartamenti dall'aria comfy ed accogliente, Apartment Therapy è una certezza. Trovo sempre qualche interno che rispecchi il mio mood e mi piace osservare come il mix di oggetti ed arredi dagli stili più disparati possano convivere nella stessa stanza senza stonare ma, anzi, esaltarsi gli uni con gli altri.
L'appartamento in questione è situato in un quartiere dall'allure bohemien di Barcellona, Gracia, e, indubbiamente, questo stile è riconoscibile anche all'interno dell'appartamento, dove si percepisce freschezza e il carattere eclettico della proprietaria. 





La zona pranzo è uno degli angoli del soggiorno che più apprezzo: non riesco a resistere al fascino di un tavolo antico accostato a sedie di due differenti stili..ed epoche. Bello il tappeto dalla trama gipsy: non solo inquadra lo spazio definendo visivamente le micro aree del living, ma riscalda e vivacizza l'ambiente con i suoi colori brillanti.



Ottima idea (da cui trarre qualche spunto,perché no?) quella della camera da letto con gli armadi disposti nella parte finale della stanza: la soluzione adottata porta a differenziare, anche qui, gli spazi di uno stesso ambiente, col risultato d'avere la sensazione d'avere una cabina armadio a vista e una zona per il relax tutto in uno stesso ambiente.





E voi cosa ne pensate di questo mix and match di stili ed arredi? 

A presto con un nuovo post!

Madeleine

Comments

Popular posts from this blog

Case da sogno #4 Göteborg - Decorazioni per la casa

Details of design: Pumi - Decorazioni per la casa

Design Wishlist #April 2015 - Decorazioni per la casa