Prêt-à-habiter: i monolocali gioiello di Martina Margaria| Monolocale Colonnetta - Decorazioni per la casa

Torniamo a parlare di Martina Margaria, di monolocali gioielloprêt-à-habiter.

Durante il post precedente abbiamo parlato del perché ci si sta indirizzando verso tipologie abitative sempre più correlate alle alla vita attuale: la necessità di doversi spostare per periodi più o meno lunghi, con più o meno frequenza, rende un pratico ma confortevole pied-à-terre un'esigenza imprescindibile. Parliamo di immobili caratterizzati da un design minimalista, pregevoli finiture, e da una tavolozza colore giocata su toni neutri, con quel giusto punto di "non finito" in grado, si, d'accogliere piacevolmente gli acquirenti, ma, nel contempo, lasciar loro spazio per completare, arricchire e personalizzare l'immobile.

Monolocale Colonnetta|

Oggi ci trasferiamo in via Colonnetta, in una location dalla grande apprezzabilità architettonica: si inserisce, infatti, all'interno di un contesto condominiale di gran pregio realizzato agli inizi del '900.
Nonostante l'esiguità di spazio, la palette cromatica interamente total white e l'ampia superficie finestrata data dal lucernario, rendono l'ambiente luminoso, arioso ed ameno.





La cucina è compatta e funzionale, proprio come l'intero arredo presente della stanza, in cui gli armadi specchiati, mobili contenitore e il tavolo richiudibile permettono di gestire in modo efficiente lo spazio della casa e di poter riporre con facilità oggetti, abbigliamento e prodotti utili nella quotidianità.




Grande attenzione è posta a servizi come l'ambiente bagno: anche qui, come nel precedente appartamento, ritroviamo questo fantastico rivestimento in marmo verde Ming che regala all'ambiente un senso di raffinatezza ed eleganza. Dettagli non trascurabili, inoltre, i sanitari moderni e la rubinetteria: bellissimo il soffione a pioggia della doccia, elegante il rubinetto a cascata posto a lato del lavabo.






A presto con un nuovo post!

Ps. qui i link agli altri due monolocali: monolocale Ampere e monolocale Eustachi


 photo madeleine-1_zpsx327ucjn.png

Comments

Popular posts from this blog

Case da sogno #4 Göteborg - Decorazioni per la casa

Details of design: Pumi - Decorazioni per la casa

Design Wishlist #April 2015 - Decorazioni per la casa