Case da Sogno #19 San Pietroburgo - Decorazioni per la casa

Vivere in 25 mq si può? Si! E, aggiungo, anche con stile!

Oggi, per la rubrica Case da Sogno, il progetto di cui voglio parlarvi è una realizzazione firmata da un giovane studio pietroburghese  ЦУККИНИ  (per noi tutti Zukkini Interior Design) . 
La prima volta che ho visto questo lavoro, a differenza di volte in cui mi ritrovo a scorrere le immagini di interni velocemente, mi sono soffermata su di esso per non poco tempo. 
Mi sono chiesta come un monolocale (la cui esiguità di spazio porta a dover far coesistere nello stesso ambiente zona giorno e zona notte) appaia tutto fuorché un  monolocale!
Non sembra anche a voi? 
Indubbiamente lo sviluppo in lunghezza si presta ad una migliore suddivisione dei settori della casa, ma ho ragione di credere che lo stesso splendido lavoro riuscirebbero a ricrearlo all'interno di uno spazio più proporzionato.
Inoltre, un altro aspetto che mi ha colpita è stato l'arredo.  Pensate ad un monolocale e chiedetevi come lo arredereste. Io avrei detto, senza indugi, con un design minimalista per evitare di soffocare lo spazio. Tante superfici riflettenti e molte trasparenti. Colore? Si, ma a piccole dosi.
Loro invece sono stati coraggiosi, e hanno fatto centro!
Lasciatemelo dire, questo appartamento è un piccolo gioiello nel cuore della città. Accogliente, confortevole, fresco, luminoso, colorato, classico e nel contempo moderno. 
Nulla che stoni, ma tutto che valorizza. 


 Un'idea intelligente per veicolare l'illuminazione? Una lampada a sospensione a braccio! .. E io aggiungo, se con quel rosone molto meglio!







Tre immagini in sequenza. Tre dettagli che adoro.
#1. Il tavolo rotondo con la colonna centrale.


 #2. La piantana -retrò!- a braccio.


#3. Le piastrelle diamantate.






A presto,
 photo http---signaturesmylivesignaturecom-54492-199-7B68BBBED27718AEA0709A4859E4BCED_zpse3b778fd.png

Comments

Popular posts from this blog

Case da sogno #4 Göteborg - Decorazioni per la casa

Details of design: Pumi - Decorazioni per la casa

Design Wishlist #April 2015 - Decorazioni per la casa