Design news: Blå Station - Decorazioni per la casa



Le novità in casa all colors of design continuano ed oggi parliamo di Blå Station
Quest'anno l'azienda compie il suo 30esimo compleanno, e, secondo voi, qual è il  modo migliore per festeggiare una data così importante, se non con una collezione che rispecchi lo stile del brand a metà tra presente e passato, tra praticità e bellezza? 

Tra le new entry di questo 2016, vorrei segnalarvi dei prodotti che per caratteristiche, funzione e, che ve lo dico a fare, estetica, mi hanno colpita proprio tanto!
Uno dei tre non è una novità sul blog, poiché già protagonista durante il mio resoconto sul Salone del Mobile di Milano qualche settimana fa, ovvero il pannello acustico Gaia. Åhus e Puff, invece, sono due (semi)scoperte dell'ultimo periodo.



ÅHUS - Outofstock 

Dicono di loro| Un prodotto che rappresenta un'interpretazione dei valori su cui creiamo i nostri arredi. Åhus è confortevole e compatta ed ha un perfetto equilibrio tra moderno e passato senza tempo. Si inserisce bene in ambienti contemporanei e classici. Åhus non ha né eccessi, né elementi superflui ma è una poltrona di carattere. Il posizionamento laterale del funzionale tavolino, dà al prodotto un aspetto asimmetrico.
Materiali: Telaio in legno. Imbottitura in poliuretano pressofuso CMHR, rivestito in tessuto o pelle. Piedini in plastica. Tavolino in rovere massiccio on in marmo di Carrara.

Direi che la descrizione del prodotto non può che rispecchiare pienamente quello che più apprezzo di questa seduta, ovvero la capacità d'appartenere ed inserirsi in stili così diversi e lontani come quello moderno e quello classico; la sua natura essenziale e pulita; la bellezza di quel tavolino che la rende preziosa ed originale.

le immagini sono dei fotoinserimenti. qui e qui le foto originali.

GAIA -  Stone Designs

Dicono di loro| Il nuovo pannello acustico decorativo si chiama Gaia, per la Stone Designs significa natura e rappresenta l'impronta del pianeta. Gaia è composta di quattro elementi come quelli del pianeta: fuoco, terra, aria, acqua. le combinazioni di questi quattro elementi è infinita dando vita a molteplici figure differenti grazie al taglio asimmetrico con cui sono impresse. La sua forma genera l'atmosfera perfetta, migliorando la qualità del suono, nonché un ambiente colorato e di ispirazione.

Gaia è un gesto; la bellezza della semplicità. Come Madre Terra. In continua evoluzione, Gaia cambierà con voi ogni volta che lo desideriate, semplicemente ruotando ogni pezzo, creando un effetto completamente diverso sul muro. Gaia fa un passo avanti nelle soluzioni di isolamento acustico, la creazione di una superficie abitabile.



PUFF - Stefan Borselius

Dicono di loro| Pouff e poggiapiedi non svolgono la funzione in un posto solo, vengono spesso spostati in base alle necessità. Noi abbiamo enfatizzato questa flessibilità d'uso applicando un anello come pratica maniglia e decorazione. La poltrona Oppo è diventata una forma conosciuta, grazie al suo aspetto arrotondato, e fin da subito abbiamo abbinato a questa poltrona il poggiapiedi Pucca. Ora abbiamo la necessità e richiesta d'aggiungere a questa famiglia di prodotti altri pouff di varie dimensioni. Grandi, medi e piccoli, per una o più persone, tondeggianti e con forma scolpita
Materiali: Telaio in legno.Imbottitura in poliuretano. Rivestimento in tessuto o pelle. Piedini in plastica.

Non potevo non segnalarvi questa ventata di colore in formato pouff! Perfetti per vivacizzare ambienti neutri o total white. Ideali come sedute alternative in un living già strutturato....e poi, volete mettere la praticità della maniglia per il trasposto? ;-)

le immagini sono dei fotoinserimenti. qui e qui le foto originali.

Agente unico Italia: Giovanni Aita
+39 3396665959
giovanni.aita@blastation.it
A presto,
 photo http---signaturesmylivesignaturecom-54492-199-7B68BBBED27718AEA0709A4859E4BCED_zpse3b778fd.png

Comments

Popular posts from this blog

Case da sogno #4 Göteborg - Decorazioni per la casa

Details of design: Pumi - Decorazioni per la casa

Design Wishlist #April 2015 - Decorazioni per la casa