Expocasa Torino 2015 #2 - Decorazioni per la casa

Ben tornati amici!
Proseguiamo il tour per Expocasa Torino 2015, e, come anticipato nel primo post, oggi parliamo di:                                                         
                                                            EXPOCASA #LIVING & MORE

NICOLETTI HOME

Si sa, il divano è un elemento fondamentale ed imprescindibile all'interno di un soggiorno. 
Nella ricerca di questo subentrano fattori decisionali fondamentali: qualità, comfort, stile, forma, materiali, colori, dettagli
Senza dubbio questo pezzo di Nicoletti Home, Serena, racchiude in sè la bellezza della linearità, l'essenzialità della forma, il calore e l'accoglienza di un divano di buona qualità, oltre che l'attenzione a dettagli che regalino quel famoso "qualcosa in più" che tutti noi ricerchiamo...

  ... come un copribracciolo in legno: un particolare semplice ma espressivo.





















OIKOS MARGARIA

Proposte incantevoli quelle esposte presso Oikos Margaria, firmate Gervasoni.
Sedute a dondolo dalle superfici gessose, rivestimenti a metà tra il pois e il batik, tavolini da caffè dal mood nordico e dai colori decisi.


Ma anche forme curve per sedute che ti avvolgono in un comodo abbraccio, tra maxi cuscini a righe dai quali non vorresti mai staccarti!



ROCHE BOBOIS

Tappa importante, nel salone, non poteva che essere Roche Bobois, la quale, non deludendo mai le mie aspettative, si rivela uno tra i miei marchi preferiti per l'arredamento d'interni.
Menzione particolare va alla linea Profile di cui mi sono letteralmente innamorata! Adoro ogni singolo elemento della collezione in stile college inglese: dal divano capitonné in velluto blu elettrico, a quello biposto in tartan. Dalla panca imbottita del medesimo tessuto del divano, alla scultorea piantana in legno e campana in vetro rosso.




Promossa la linea Reportage per le nuova collezione primavera/estate 2015!
Tessuti freschi, colori accesi e pattern giovanili, un elogio alla bella stazione, al cielo terso e all'aria che profuma di sole e fiori.


ARREDO 3

Presso Arredo 3 ambiente cucina e living si fondono in un unico grande open space.


Anche qui soluzioni a metà tra il classico e il contemporaneo: una colonna dal verde acceso per smorzare l'aspetto massivo di un mobile in legno, continuità visiva e superfici lisce. Queste, alcune delle caratteristiche presenti tra le cucine proposte.



Caratteristiche riproposte anche nella zona living, che dialoga con la cucina tramite colori, finiture e moduli simili, come la parte attrezzata di fondo, con la colonna posta orizzontalmente. Dettagli fluo anche per il divano, che si riveste di modernità optando per un profilo fluo che contrasta meravigliosamente col tono neutro del tessuto.



ARTELEGNO MOBILI


Proposte suggestive quelle esposte presso Artelegno Mobili, che in pochi mq riesce a racchiudere una molteplicità di stili e gusti, dal rustico al classico, dall'industry al grunge.


Come non rimanere suggestionati dalla bellezza di una simile cucina? La ruvidità del piano e il contrasto con la brillantezza dell'apparato in acciaio. Posso già immaginarla protagonista all'interno di un loft, con le luci della sera che filtrano dalle ampie finestre in ferro, a terra un pavimento in cemento e sui muri mattoni rossi sporchi di calce.


Libera interpretazione anche nell'ambito del design: tessuti denim e union jack per un'icona del design firmato Fritz Hansen.



Piantane ed abat jour organiche, forme scultoree e paralumi in tela off white, un vero must have per gli amanti dello stile rustico-marino.


CALLIGARIS

Calligaris non si smentisce e  propone pezzi da chapeau!
Ragazzi che collezione! Credo d'esser rimasta a rimirare quel set di tavolini per svariato tempo! 
E quelle sedie? Adoro l'accostamento del frassino al tortora del tessuto di imbottitura, e il tocco di giallo dato dai complementi dona all'insieme una grande luminosità. 


E nel soggiorno la palette si trasforma: nuance che variano dal verde lime, al verde prato, tonalità neutre, tocchi di bianco e punte di nero, per un living moderno ed accogliente.

TOLIN

Tolin, ammetto, è stata una grande rivelazione!
Nonostante la mia grande passione per i legni scuri, vi dirò, questa luminosità data dal legno chiaro e i complementi bianchi mi hanno letteralmente stregata! 

Chi mi conosce personalmente sà quanto apprezzi l'utilizzo del legno in bagno, soprattutto come top per il lavabo. Perfetta, pertanto, è stata la proposta di Tolin: una soluzione ottimale, ad esempio, per quei bagni di servizio che, molto spesso, a causa dell'esigua metratura, risultano difficili da risolvere esteticamente. L'ambiente acquisisce carattere e freschezza.




Splendido esempio di design il tavolo a listoni in legno sfalzati. Look contemporaneo ed urbano, ma anche caldo e coinvolgente. Perfetta assonanza con le  DSW di Charles & Ray Eames,


E con questo secondo appuntamento con Expocasa Torino è tutto!
Ci vediamo al prossimo post, terzo ed ultimo appuntamento di questo mini tour per il salone, chiacchierando di bagni, complementi e soluzioni outdoor!

A presto,
 photo http---signaturesmylivesignaturecom-54492-199-7B68BBBED27718AEA0709A4859E4BCED_zpse3b778fd.png

Comments

Popular posts from this blog

Case da sogno #4 Göteborg - Decorazioni per la casa

Details of design: Pumi - Decorazioni per la casa

Design Wishlist #April 2015 - Decorazioni per la casa