Case da sogno #4 Göteborg - Decorazioni per la casa


Prosegue il nostro viaggio in giro per Case da sogno!
Oggi ci trasferiamo in Svezia (ma dai, possibile??), a Göteborg per la precisione, in un bellissimo appartamento dallo stile...direi "scandinavian-chic". 
Il colore dominante dell'appartamento è sicuramente il bianco, in perfetto stile scandinavo, ma l'inserimento di dettagli come cuscini, tende e complementi d'arredo in generale, dal gusto shabby-chic hanno senza dubbio aiutato a mitigare quella sensazione, passatemi il termine,  "asettica" a cui talvolta si può incappare quando si utilizzata una palette acromatica.



Osservando l'interno, l'immediata sensazione che si avverte è quella di uno spazio piacevole, rilassato e fresco. Nonostante la non ampissima metratura, solo 54mq, si ha tuttavia un forte senso di ariosità e spaziosità, questo grazie, appunto, ad una palette neutra, arredi quasi interamente total white ed ampie finestre che lasciano entrare la luce naturale.




Questo scorcio di soggiorno lo adoro: pochi ma oculati dettagli dal gusto shabby-chic possono aiutare a rendere uno angolo, altrimenti spoglio, romantico e un po' retrò:  tende di lino ricamate, cuori di vimini appoggiati ad uno specchio come decorazione e su un sofà cuscini, tanti cuscini dalle tonalità tortora, a righe, quadretti  e floreali.






Una cucina accogliente e dal gusto country: piastrelle diamantate, ciotole di ceramica smaltata esposte lungo le mensole, cestini di vimini, sedute dall'alto schienale rivestite e fiori per dare quel tocco in più di allegria e colore.




E per concludere il tour, una camera da letto degna di una moderna principessa. Il tema del bianco prosegue anche qui, ma lo troviamo accostato a nuance mauve e rosa che rendono la stanza più elegante e sofisticata. Ai piedi del letto una panca in legno e cuscini color corda e ai lati un grande armadio a specchio per dilatare lo spazio e ampie finestre per aumentarne l'entrata  della luce.

A presto,

Madeleine.



Comments

Popular posts from this blog

Details of design: Pumi - Decorazioni per la casa

Design Wishlist #April 2015 - Decorazioni per la casa