"Estate Artistica" il contest estivo di Carta da parati artistica - Decorazioni per la casa


Tempo di annunci e belle notizie!

Sono stata selezionata per partecipare, assieme ad altre 16 blogger ed interior designer, al contest estivo di Carta da parati artistica.

In cosa consiste il concorso? 

L'azienda ci ha proposto di realizzare una moodboard avente come tema uno dei colori candidati da Pantone a diventare simbolo della  Primavera/Estate 2017.


Le moodboard, a questo punto, diverranno ispirazione per i designer di Carta da parati artistica i quali realizzeranno delle opere a tema.
A partire dal 21 giugno, primo giorno d'estate, sui profili social di Carta da parati artistica verranno pubblicate tutte le moodboard e le relative carte da parati le quali potranno essere votate e sostenute durante tutto il corso del mese.
Il Contest si chiuderà il 21 luglio prossimo e sulla base dei "like" totalizzati su Facebook, Instagram e Google+  si decreterà la blogger vincitrice.

Detto ciò, il concorso è ufficialmente iniziato (yyhhee!!) e finalmente posso mostrarvi la mia proposta e la carta realizzata sulla base della mia idea.

Moodboard| Pantone Niagara

Il colore che ho scelto è Pantone Niagara (come poteva non esserlo d'altronde?).
Che venga decretato colore della Primavera/Estate 2017 o meno, adoro questo colore.
Pochi colori mi rilassano e mi attirano come questo, e se penso ad un colore che mi faccia sentir bene penso proprio a lui. Mi piace la sua punta polverosa, il fatto che risulti presente nell'ambiente, ma senza, per questo, apparire fastidioso e "stucchevole", una sfumatura azzurro elegante e sofisticata, rilassante e distensiva. Quanti aggettivi per descrivere un colore, trovate? Eppure è proprio così. 
E questo è ciò che è scaturito dal mio fantasticare: eleganza e raffinatezza come solo un interno haussmanniano sa essere, rilassante e distensiva come una chiacchierata tra amiche, leggero come un fascio di palloncini al quale legarsi e volare via. 




Wallpaper| designer Simone Solinas

La carta da parati realizzata è opera del designer Simone Solinas, e trovo che il risultato finale sia molto coerente con la mia moodboard, non trovate? 
Il pattern che fa da sfondo, assieme alla vista sulla città, alla scritta sostenuta dai palloncini mi piace molto, e trovo che il tutto si armonizzi molto bene e restituisca quello che apprezzo di questo colore. Spero possa piacere anche voi.


La carta da parati inserita in un contesto domestico. Molto carino,vero?


a questo punto la domanda è

vi andrebbe di sostenermi? 

Se la mia idea vi è piaciuta e vi farebbe piacere dimostrarmelo con un pollice in su {Facebook}, un cuoricino {Instagram} o un più {Google+}, potete correre sui social di Carta da parati artistica ed esprimere il vostro apprezzamento!

Ringrazio ancora Carta da parati artistica per avermi trovata tanto interessante da esser giudicata adatta a parteciparvi, a Simone Solinas che ha creato questa fantastica interpretazione della mia moodboard, e a tutti quelli che mi hanno dedicato un attimo del loro tempo per votare il mio lavoro.

grazie di cuore

Madeleine


info link per votare e saperne di più su Carta da parati artistica


Comments

Popular posts from this blog

Case da sogno #4 Göteborg - Decorazioni per la casa

Details of design: Pumi - Decorazioni per la casa

Design Wishlist #April 2015 - Decorazioni per la casa