★ Alternative Christmas Tree ★ - Decorazioni per la casa


Mi rendo conto che proporre un post di questo tipo, ad una settimana dal Natale, può sembrare inutile. Anzi forse lo è! Però, sapete, l'ultimo post mi ha aperto un mondo sulle decorazioni diy, ed in particolare sugli alberi di Natale alternativi. Forse dopo aver letto questo articolo non accorrerete a smontare l'albero per rifarne un altro "home made"...però potrà suggerirvi qualche spunto in più per arricchire la vostra casa con nuove decorazioni a tema...In fondo dove sta scritto che di albero deve essercene necessariamente solo uno?? :-)

Per gli amanti del minimalismo e non, una versione 2d può essere un modo originale di ripensare l'albero di Natale. E l'effetto "wow" sarà assicurato!


Questa è una delle mie versioni preferite: semplice ma evocativa nel contempo. E poi ci sono le lucine che creano un bellissimo contrasto con la superficie bianca della silhouette. Adorabile!


L'idea è simpatica...ma io, anziché le pagine di un libro, utilizzerei quelle di un giornale ormai vecchio! L'occorrente? Un vasetto , spugna per fiori ✔, muschio ✔, fogli stampati ✔, steccone ✔, decorazione finale ✔, colla ✔.


Ok l'albero c'è già. Ma cosa ne direste d'arricchire un centrotavola, o il vostro tavolino da caffè con una composizione fresca ed inconsueta come questa? 
Le pennellate pastello non sono il vostro forte? Allora ripensateli con pochi dettagli colorati: il legno chiaro delle forme geometriche, sta mooolto bene anche solo associato a leggeri tocchi di colore. Bianco, dorato, nero via alla fantasia e alla voglia di sperimentare!


Un albero mobile da poter trasportare in qualsiasi angolo della casa: quale migliore idea per un alternative Christmas tree? Basta poco ed il risultato lascerà tutti senza fiato....e poi le lucine fanno sempre tanto bene alla vista, e migliorano l'umore! Provare per credere! :-)


Sarà che mi ricorda la balsa utilizzata per i plastici all'università, fatto sta che questa idea mi piace proprio tanto: è semplice, facile da realizzare e lascia spazio all'immaginazione per la sua decorazione.


Ammettetelo, questo moderno albero di Natale è semplicemente perfetto: bello nella sua semplicità, ottima la scelta del legno, azzeccata la cromia delle palline decorative. E le possibili alternative alla sua decorazione attendono solo voi e le vostre opzioni....perché, dai, volete forse farmi credere che non vi è avanzata qualche decorazione natalizia durante l'addobbo di casa?


Quest'ultimo è per gli addict del bricolage: sicuramente un'alternativa un po' più complessa delle precedenti da realizzare, ma volete mettere la soddisfazione alla vista del risultato finale? Nel link tutti i passaggi per la sua realizzazione. 


.....Ed ora via libera all'immaginazione!

A presto con un nuovo post!


 photo madeleine-1_zpsx327ucjn.png

Comments

Popular posts from this blog

Case da sogno #4 Göteborg - Decorazioni per la casa

Details of design: Pumi - Decorazioni per la casa

Design Wishlist #April 2015 - Decorazioni per la casa